IN BREVE:

Artista: SEPTEMBER GROOVE
Data Concerto: 05 Ottobre 2019 - h 22.30

ABOUT:

Fu dopo aver assistito ad uno strepitoso concerto degli Earth, Wind & Fire nel settembre del 1997 che Michele Pieri e Nick Marangoni,rispettivamente tastierista e batterista, decisero che la loro missione, di lì in avanti, sarebbe stata quella di formare una band che suonasse tutte le hit più belle della disco music e del funky ma non certo con l’intento di essere i più bravi, bensì con lo spirito goliardico ed irriverente di chi crede che divertirsi sia il modo migliore per far divertire.

Lo spirito di cui parliamo è quello di una sana, folle e inossidabile Family band che prenderà forma in poco tempo e che porterà il nome del mese in cui nasce e della canzone simbolo del gruppo che l’ha ispirata, accompagnata da Groove ovvero il motore ritmico, il cuore pulsante della musica che si voleva suonare. Nascono così i September Groove.

Solo qualche settimana più tardi, nel quartiere Golosine di Verona, Andrea Sarasini,chitarrista talentuoso, entra a far parte della band che, prima ancora di completare l’organico, sospinta dalla carica impetuosa di Michele, si propone nei locali della città promettendo con assoluta noncuranza lo show disco funky più travolgente che ci si potesse aspettare.

La band prende forma, Alessio Castioni, attuale trombonista appare già nei primi concerti e Matteo Sarasini, spinto dal fratello Andrea, si unirà al gruppo nel ’98 come bassista, ruolo che ricopre ancora oggi.

La spavalderia, l’inibizione, lo spirito goliardico e quel senso di pura libertà che può essere tradotto solo con il sentirsi funky coinvolgerà via via tutti i componenti della band e si trasferirà nel pubblico alimentandosi continuamente negli anni a venire.

Tanti saranno le feste, i concerti, le apparizioni televisive, le collaborazioni, i luoghi e i musicisti che saliranno sul palco ma una sola resterà la natura di questa band che con le sue parrucche, con i suoi occhialoni da sole, con la sua voglia di divertirsi ha contagiato il pubblico per vent’anni rimanendo una sola, amabile e incorreggibile Family

Condividi il concerto

FacebookTwitterMore...