IN BREVE:

Artista: PERMANENT DIVISION
Data Concerto: 7 Febbraio 2020 - h 22.30

ABOUT:

I Permanent riportano dal vivo le stesse atmosfere dei dischi della band di Macclesfield, un percorso musicale di circa due ore attraverso gli episodi più importanti di Unknown Pleasures, Closer, Still e Substance. L’impatto visivo della band riflette la forza dirompente dei suoni e l’urgenza ineluttabile dei testi che i Joy Division hanno portato alla ribalta dell’epoca post punk.

La passione comune per il movimento post-punk/darkwave mette in contatto cinque musicisti di Padova, Venezia e Treviso, orientati fin da subito ad omaggiare la band che ha segnato per sempre diverse correnti del rock alternativo nelle decadi successive.

Siamo nel Marzo nel 2016. L’urgenza vitale di dare luce a questo progetto è talmente forte che soltanto tre mesi dopo la band è pronta per i concerti di esordio, con un successo di pubblico inaspettato.
Al gruppo è da più parti riconosciuta la capacità di coinvolgimento e di interpretazione dei brani, l’impatto sonoro e visivo, secondo l’estetica e la forza dirompente che sprigionano le canzoni dei JD.
Anche grazie a queste caratteristiche, i Permanent si fanno conoscere dai tanti appassionati, suonando in noti locali della musica rock fino ad arrivare, dopo appena un anno dalla prima prova in sala, a palchi punto di riferimento della scena dark wave di Milano, del Veneto e dell’Emilia.

Condividi il concerto

FacebookTwitterMore...