IN BREVE:

Artista: JESSE DAYTON
Data Concerto: 15 Febbraio 2019 - h 22.30

ABOUT:

Il rock magazine spagnolo Ruta66 ha definito il suo show dal vivo “Il migliore del 2017 dopo Nick Cave e i Black Sabbath”.
Ha suonato con X, Johnny Cash, Waylon Jennings, Kris Kristofferson e i Supersuckers. Ha collaborato con Rob Zombie per i film “La Casa del Diavolo” e “Halloween II”. E’ stato in tour con John Doe e gli X come opener e chitarrista della band.

JESSE DAYTON arriva per la prima volta in tour in Italia col suo power trio nella fase di promozione del suo ultimo disco “The Outsider” (uscito per Blue Elan Records la scorsa primavera). Il suo è un mix di rock n’ roll, rockabilly, punk, folk e country, capace di accomunare più branchie di fans della musica rock, ed è spesso definito un “Hank Williams che suona con lo spirito dei Clash”.

Nato e cresciuto al confine tra il Texas e la Louisiana, Dayton ha esordito con “Raisin’ Cain”, i cui estratti hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche radio americane di genere.
Dopo aver notato il suo talento a uno show televisivo, Waylon Jennings lo chiamò per suonare nel disco “Right for the Time”. Jesse cancellò il suo volo di ritorno per Austin per dirigersi allo studio di Jennings. Arrivato sulla porta bussò e ad aprirgli fu Johnny Cash, accogliendolo con un “Ti stavamo aspettando”.
La collaborazione con Cash e Jennings portò Jesse Dayton a suonare anche nei dischi di Willie Nelson, Ray Price e Glen Campbell.
Il suo amore per il punk lo portò ad essere sempre più apprezzato oltre i confini delle fanbase country, fino a collaborare con Rob Zombie, che gli commissionò alcune canzoni per i suoi film, Social Distortion, X (di cui fu chitarrista fisso nel 2014 e 2015) e Supersuckers.

www.youtube.com/watch?v=L1gHfSl2jCo
www.youtube.com/watch?v=g67umkFDRMM

Condividi il concerto

FacebookTwitterMore...