IN BREVE:

Artista: ALADDIN INSANE - David Bowie Tribute
Data Concerto: 12 Ottobre 2019 - h 22.30

ABOUT:

“Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso.” (David Bowie)

David era un Artista particolare, unico, mutevole, e gli Aladdin Insane esprimono la loro passione per questo mito con un tributo davvero speciale. Hanno accettato la difficile sfida di reinterpretare dal vivo, esclusivamente live, senza basi registrate e in tonalità originale, il suo vastissimo repertorio, con passione vera e semplice che emoziona e coinvolge il pubblico, e l’originalità e la forza del loro progetto musicale è anche nell’interprete vocale, Ambra Mattioli.

Chi l’ha vista esibirsi, garantisce che Ambra, lead vocalist e frontman della band, è uno Ziggy Stardust decisamente affascinante. Bowie fece della sua presunta androginia un passe-partout per la celebrità, e Ambra è sotto questo aspetto veramente notevole e sorprendente.

Ambra è ben conosciuta per la sua fantastica interpretazione di David Bowie. Dave Thompson, autore e giornalista, l’ha citata più volte nel suo libro “The Freakiest Show: David Bowie cover versions” e nell’ultima edizione le ha dedicato direttamente qualche pagina con tanto di foto.

Il suo talento nell’interpretare Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, presentato in concorso alla 74 esima Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling. Nel film Ambra interpreta un celebre brano di Bowie, una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei.

Gli Aladdin Insane sono da anni una band affermata. Si sono esibiti sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito. Ne sono testimonianza i video sui canali Youtube, Ambra Mattioli, e Aladdin Insane, e la loro attività è presentata con successo sulla pagina facebook e sul sito web aladdininsane.com

Unici per ora al mondo, hanno presentato al pubblico sul palco del Cross Roads di Roma, strettamente dal vivo e in tonalità originali, l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di David Bowie. Un album pensato e concepito solo in studio, di una difficoltà interpretativa non comune, una fatica live che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali. Una sfida.

E anche in questo caso hanno dimostrato che il loro non è un semplice tributo, ma un vero spettacolo, che offre un sogno agli spettatori, ai fan di Bowie, agli amanti della buona musica.

 

E resta infine quel che Ambra dice sempre con sincera emozione: “Gli applausi sono soprattutto per Lui, per la Sua musica e solo in piccola parte per noi esecutori, che ci limitiamo a riflettere, come nelle sfaccettature di un diamante, la sua arte.”

 

Gli Aladdin Insane:

Ambra Mattioli (lead vocalist, acoustic guitar, harmonica)

Francesco Infarinato (piano, keyboards, back vocals, acoustic guitar)

Lorenzo Perracino (sax, flute)

Luciano Fubelli (bass guitar)

Marco Di Nicolantonio (drums)

Tommaso Tella (electric guitar)

Condividi il concerto

FacebookTwitterMore...