IN BREVE:

Artista: PIAGGIO SOUL COMBINATION
Data Concerto: 04 Gennaio 2020 - h 22.30

ABOUT:

I Piaggio Soul Combination sono un collettivo di musicisti con base a Pisa dove Marco “Piaggio” Piaggesi ha radunato il meglio che la scena latin/soul della costa toscana potesse offrire. Mescolando musicisti italiani e caraibici, la band riesce ad offrire un solido fondamento poliritmico, a cui aggiunge gustose linee di basso e chitarre intese come elementi ritmici.
Una sezione fiati compatta, e il saturo suono dell’organo Hammond, completano l’offerta, producendo un ribollente calderone di Soul ritmato e ballabilissimo, latin jazz, e quello che si potrebbe definire Northern Soul, con più di un’influenza latina. I loro concerti sono un susseguirsi di ritmi e di groove, e sono stati chiamati a suonare da tutta Italia, dal Porretta Soul Festival al Salento.
Il loro primo vinile, “Italian Boogaloo”, edito su etichetta SanAntonio42 nel marzo del 2017, è stato ben ricevuto da pubblico e critica.
Il secondo disco, “This is ThePiaggio Soul Combination” (IRM1773), è uscito per la prestigiosa e storica etichetta italiana IRMA Records nel Gennaio 2019, riscuotendo subito un grande successo di vendite e critica.
La promzione del disco li ha portati sul primo canale Rai, e li porterà per il secondo anno di fila a Porretta, oltre a rassegne e festival in tutto il paese.
La formazione attuale è :
Marco Piaggesi : voce, Hammond, piano
Luisa Briguglio : voce
Michele Malasoma : batteria e percussioni
Gio Renzo Baccelli : congas e percussioni
Saverio Grasselli : chitarra
Michelangelo Pardini : basso
Andrea Milano : Sax Contralto
Cesare Errico : Sax Tenore

Condividi il concerto

FacebookTwitterMore...